Associazione Mauro De André


L’Associazione Mauro De André è stata costituita a Genova ad opera dei parenti, nonché dei numerosi amici, colleghi ed estimatori dell’avvocato Mauro De André, scomparso prematuramente nel 1989.

L’Associazione ha ottenuto il riconoscimento in sede nazionale e si propone, a norma del proprio Statuto, il perseguimento dei seguenti fini:

Conformemente a questi obiettivi, dalla propria costituzione ad oggi, l’Associazione ha erogato numerose borse di studio e premi a giovani particolarmente meritevoli nel settore delle scienze giuridiche e ha partecipato e partecipa attivamente ad iniziative in tale ambito.

In particolare, da molti anni l’Associazione agisce in stretta collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova e con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, per l’organizzazione e la gestione della Scuola Forense (istituita dal Consiglio dell’Ordine, ai sensi del D.P.R. 101/90), anch’essa intitolata all’Avvocato Mauro De André e finalizzata alla formazione dei laureati in giurisprudenza che aspirino ad intraprendere la professione legale.

Nello svolgimento delle proprie funzioni, l’associazione De André è spesso affiancata dallo Studio Legale De André, presente a Genova e a Milano con oltre venti professionisti, che le fornisce il proprio contributo, nell’ambito dei diversi progetti.

L’avv. Bruno Elia è Vice-presidente dell’Associazione e membro del Consiglio Direttivo della Scuola Forense.

Associazione Mauro De Andrè
Orario di segreteria: da martedì a venerdì 9:30-12:30
Piazza Fontane Marose, 6/3  – 16121 Genova
Tel. 010 566713
email: info@associazionemaurodeandre.191.it