Gli avvocati Dello Strologo e Medica dello Studio De André hanno assistito una Fondazione italiana nella negoziazione con un’importante università di New York.


Gli avvocati Ariel Dello Strologo e Niccolò Medica hanno assistito una Fondazione italiana nella negoziazione con un’importante università di New York  degli accordi finalizzati alla creazione di un Istituto per la lotta contro il Parkinson e i Disturbi Motori, mediante utilizzo dei fondi destinati a tale scopo dalla Fondazione stessa.

La Fondazione si è infatti impegnata ad erogare nell’arco di cinque anni fino a US$25 Milioni all’università di New York per la nascita ed il consolidamento di un Istituto, con sede a New York, e per il finanziamento di un programma di cooperazione scientifica tra l’università newyorkese e le principali istituzioni scientifiche italiane attive nel settore, che prevede una cross-fertilization a beneficio dei ricercatori e dei medici italiani.

Il programma prevede altresì l’eventuale insediamento di una sede italiana dell’Istituto dopo i primi tre anni di esecuzione del programma.