Lo studio legale De André ha assistito un noto gruppo genovese ai vertici mondiali del settore del brokeraggio nelle assicurazioni marittime.


Lo studio legale De André, con un team guidato dal partner Ivano Vigliotti, ha assistito un noto gruppo genovese ai vertici mondiali del settore del brokeraggio nelle assicurazioni marittime nella sottoscrizione di un accordo strategico con una primaria società di brokeraggio assicurativo francese.

L’intesa fra il Gruppo genovese e l’azienda francese – leader a livello globale nei settori protezione dei rischi industriali, coperture marittime, mobilità internazionale, protezione sociale e strategie per le risorse umane – darà vita ad un gruppo tra i primi tre al mondo nel brokeraggio assicurativo marine e secondo in Europa.

L’operazione è soggetta ad approvazione da parte delle competenti autorità in alcuni dei 42 Paesi nei quali le due società sono attive; il closing dell’operazione è previsto nel corso del secondo trimestre 2019.

Per lo sviluppo del mercato italiano, la società francese si avvarrà del network domestico del Gruppo italiano con uffici a Genova, Napoli e Trieste mentre in campo internazionale i due gruppi opereranno in sinergia. L’attuale presidente e il Chief Executive Officer del Gruppo italiano manterranno le rispettive cariche ed avranno le maggiori responsabilità nello sviluppo globale del business marine mentre sono stati confermati il mantenimento del marchio e l’autonomia operativa della società.